Home Consigli Viaggiare con un neonato: cosa portare con voi

Viaggiare con un neonato: cosa portare con voi

Consigli Viaggiare con un neonato: cosa portare con voi

Viaggiare già presuppone di per sé una grande organizzazione. Poi, però, se devi farlo con i bambini diventa tutto ancora un po’ più complicato. ‘Complicato’, però, non vuol dire impossibile. Con un po’ di organizzazione è possibile, comunque, far sì che il viaggio diventi un momento piacevole e non stressante. Anche con un neonato. Basta soltanto sapere cosa

I vestiti

Primo appunto: i vestiti. È matematico, più scontato di un vestito in saldi: il neonato in viaggio si sporca. E tu devi necessariamente cambiarlo. Come? Prima di tutto portando dei vestiti di ricambio con te.

Non è soltanto un fatto di igiene del bambino o, comunque, di dargli comunque un senso estetico anche se piccolo. Ma è anche per tutelare la macchina: magari, ad esempio, gli esce un po’ di saliva e va a finire in macchina.

Dovrai pulire anche i sedili e, quindi, un doppio lavoro. Prevenire è meglio che curare, anche in questo caso.

Oggetti per intrattenerlo

Se per gli adulti fare un viaggio lungo è stressante, figurarsi per i neonati. Potrebbero soffrire il mal di mare, potrebbero piangere, urlare, andare nel panico. Tutto normale. Non è solo il tuo bambino. Ma tutti fanno così. E guai se non facessero così. Perché la vita è fatta di tappe.

Per questo motivo, non dimenticare di portare con te degli oggetti che possano intrattenerlo. A tal proposito, ti consigliamo di non portare giocattoli ‘nuovi’, anche appena acquistati. Ma giocattoli con cui lui ha una certa familiarità.

Perché, in questo modo, si crea un meccanismo psicologico adatto: da un lato, il neonato sta vivendo una situazione diversa, che potrebbe percepire anche come pericolosa. Dall’altro, invece, potrai rendergli tutto più familiare con un giocattolo che lui già conosce. In questo modo, avvertirà di meno il pericolo.

Passeggini leggeri da viaggio

Questo riguarda in maniera particolare te, piuttosto che il bambino. Una delle cose più difficili da portare è il passeggino da viaggio. In questo caso, però, c’è l’opzione dei passeggini leggeri da viaggio.

Una soluzione che ti permette di portare con te l’oggetto di cui non puoi farne assolutamente a meno.

I passeggini leggeri da viaggio fanno sì che tu non debba fare per forza una sudata ogni volta che devi viaggiare con un neonato. In pochi secondi, infatti, avrai creato la postazione adatta per tuo figlio. Un bel vantaggio!

Se intenzione di acquistarne uno, sicuramente ti sarà di aiuto sapere quali sono i migliori passeggini leggeri da viaggio.

Crema cambio pannolino

Chiudiamo questa piccola guida con un oggetto spesso dimenticato. Perché è propedeutico a un altro. In pratica, se i pannolini non vengono mai dimenticati, ciò che non viene spesso ricordato è quello di portare con sé la crema per il cambio pannolino.

Essere in viaggio, non vuol dire trascurare l’igiene del neonato o, comunque, fare le cose alla rinfusa. Ma, anzi, bisogna a maggior ragione prestare una particolare attenzione.

Con la crema adatta, anche il cambio pannolino sarà un’operazione velocissima da fare che non ti farà perdere troppo tempo. Sei pronto per viaggiare con il tuo neonato? Dopo aver letto queste righe, sicuramente sì!

Redazione Piccolobimbo.ithttps://www.piccolobimbo.it
Piccolobimbo.it è un quotidiano online tutto dedicato alla mamma e al suo bambino.

Cerca nel Sito

Pubblicità

Ultimi Articoli

7 motivi per invogliare i bambini a suonare una chitarra

Molti sono  motivi che fanno sì che la chitarra sia considerata lo strumento migliore da imparare a suonare. Imparare ad usarla non è cosa...

L’alga spirulina può essere usata anche per i bambini?

Prima di decidere se è il caso di dare l’alga spirulina ai bambini, è necessario consultare l proprio pediatra. Detto questo, vediamo quali sono...

Portare i bambini al mare: tutto ciò che devi sapere

In tempi d’estate, soprattutto se abiti in certi luoghi, devi portare il tuo bambino al mare. Ma una giornata in spiaggia può rappresentare anche...

Pubblicità