Home Regali Perché non cascare nei classici stereotipi nei regali per Natale per bambini

Perché non cascare nei classici stereotipi nei regali per Natale per bambini

Regali Perché non cascare nei classici stereotipi nei regali per Natale per bambini

Pensare a cosa regalare per Natale ai più piccoli è sempre un impegno che ci occupa molto tempo. Scegliere un pensiero adatto è il modo migliore per sviluppare al meglio le capacità dei bambini.

Cosa sostengono gli esperti

Secondo la sociologa americana Elizabeth Sweet dell’Università di Sacramento, nel mercato dei giocattoli spesso si fa la diversificazione dei sessi: per le bimbe tutto rosa e ricco di principesse e per i bimbi tutto azzurro e pieno di supereroi e giochi di ingegno.

In questo modo si crea, fin da piccoli, una grande distinzione tra maschio e femmina, creando così un grande dislivello educativo e professionale tra i due sessi.

Essa sostiene che, in vista del Natale, è meglio scegliere giocattoli che vano oltre gli stereotipi di genere, in modo da poter essere molto più liberi nella scelta del regalo e far sentire così il bambino libero di esprimere se stesso.

La sociologa ci spiega : ”Differenti tipologie di giocattolo aiutano i bambini a sviluppare differenti capacità per esempio le costruzioni di certo aiutano lo sviluppo delle capacità spaziali, le bambole quello del linguaggio e delle capacità di accudimento. Tutte queste capacità sono essenziali per una persona completa”.

Conclusione

È meglio non limitarsi ai giochi per femminucce alle bambine e a quelli per maschietti ai bambini in modo da non limitare lo sviluppo delle loro capacità.

Redazione Piccolobimbo.ithttps://www.piccolobimbo.it
Piccolobimbo.it è un quotidiano online tutto dedicato alla mamma e al suo bambino.

Cerca nel Sito

Pubblicità

Ultimi Articoli

I sintomi del Corona Virus sui bambini

Iniziamo chiarendo il concetto di "Corona Virus" che,purtroppo, essendo apparso recentemente nelle nostre vite non è ancora ben conosciuto. Parliamo di un Virus che...

Come costruire un gufo in legno

Il gufo nelle case non è solo una bella decorazione. Secondo alcuni, è un eccellente amuleto per proteggere la casa da tutte le energie...

Perdita dei capelli nei bambini: le principali cause

Un problema che accomuna i bambini con gli adulti è la perdita dei capelli. Come ben sappiamo, diverse sono le cause negli adulti che...

Pubblicità