giovedì, Aprile 22, 2021
Home Consigli Organizzare feste di compleanno online per bambini: le idee più originali!

Organizzare feste di compleanno online per bambini: le idee più originali!

Consigli Organizzare feste di compleanno online per bambini: le idee più originali!

L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e le norme restrittive varate per contrastarne15 la diffusione ci spingono sempre più ad annullare tutti gli eventi importanti per la nostra famiglia, incluso il compleanno dei nostri piccoli. Per fortuna, c’è un modo per recuperare quelle sensazioni positive di entusiasmo e di allegria tipiche dei party, ossia organizzare feste di compleanno online per bambini!

Se vuoi che anche quest’anno vivano un momento così particolare avvolti da tanta emozione, affetto e divertimento allo stato puro, seguendo questi pochi e semplici consigli su come organizzare una festa online, non li deluderai. Vieni insieme a noi a scoprire come trasformare una giornata, che altrimenti si prospetterebbe noiosa e priva di sorprese, in un vero capolavoro.

I bambini sono abituati a festeggiare il loro compleanno in compagnia della loro famiglia e dei loro amici. In questo periodo di isolamento, però, sembra essere impossibile recuperare il bello della condivisione. Per fortuna, la tecnologia corre in nostro aiuto, con lo sviluppo di diverse piattaforme per effettuare delle videochiamate di gruppo. Quindi, con una buona connessione a internet e tanta fantasia, riuscirete a realizzare una straordinaria festa di compleanno online !

La cura dei dettagli per la festa di compleanno online

Adesso che hai trovato il modo ideale per far sentire al/la festeggiato/a l’affetto e il calore di amici e parenti, dovrai pensare a tutto il resto. D’altronde, organizzare feste di compleanno online per bambini prevede una cura dei dettagli al pari di un party tradizionale. Come abbiamo anticipato parlando della creazione degli inviti, la scelta del tema sarà fondamentale: il suo film d’animazione preferito o il suo personaggio del cuore potrebbero essere degli ottimi spunti.

Sulla base della tematica scelta, oltre agli inviti di compleanno online, potrai pianificare anche tutti gli altri aspetti, come l’allestimento della location, con addobbi e decorazioni che siano in linea con gusti e desideri dei tuoi bambini: non mancheranno palloncini e striscioni, ma anche tutto ciò che occorre ad imbandire la tavola. Non dimenticare di preparare o di prenotare anche una squisita e scenografica torta di compleanno che si identifichi con il tema della festa.

Per finire, dovrai sprigionare tutta la tua fantasia per curare l’intrattenimento della tua festa, o in alternativa affidarti a una agenzia di eventi e intrattenimento come Rambla Animazione di Chieti con le loro tantissime attività, giochi e passatempi che si possano svolgere online e che riescano a coinvolgere un grande numero di persone contemporaneamente. Ad esempio, potrai organizzare dei quiz educativi con domande e indovinelli oppure svolgere un test su chi conosce meglio il/la festeggiato/a. Queste sono solo alcune idee: adesso sta a te liberare la creatività e sbizzarrirti!

Il vero motore della festa di compleanno online

Per organizzare alla perfezione la tua festa di compleanno online, per prima cosa, avrai bisogno di stilare una lista degli invitati che includa i parenti, i compagni di classe e gli amici del/la festeggiato/a. Un numero anche sommario dei partecipanti ti aiuterà nella scelta della piattaforma giusta da utilizzare per la videochiamata di gruppo.

Ogni piattaforma, infatti, prevede dei limiti nel numero di utenti che possono connettersi, ma non dovresti incontrare grosse difficoltà dal momento che esistono dei sistemi che ti permettono di invitare fino a 50 o addirittura 100 persone. Ciò che conta davvero è imparare il funzionamento della piattaforma scelta prima dell’inizio della tua festa di compleanno online, magari simulando delle videochiamate di gruppo.

Una volta che avrai definito questi aspetti fondamentali, potrai passare alla creazione degli inviti, che includeranno tutte le informazioni utili per partecipare alla festa: il giorno, l’orario e il mezzo di comunicazione scelto. Potrai creare inviti di compleanno online con una grafica che si lega al tema che hai scelto per la festa dei tuoi bambini e inviarli tramite WhatsApp. Poco prima dell’inizio del party, non dimenticare di inoltrare a tutti il link diretto alla chatroom.

Redazione Piccolobimbo.ithttps://www.piccolobimbo.it
Piccolobimbo.it è un quotidiano online tutto dedicato alla mamma e al suo bambino.

Cerca nel Sito

Pubblicità

Ultimi Articoli

Pubblicità