domenica, Gennaio 17, 2021
Home Regali I fiori giusti da regalare per una nascita

I fiori giusti da regalare per una nascita

Regali I fiori giusti da regalare per una nascita

La nascita si sa, è sempre un momento molto importante che deve essere festeggiato nel migliore dei modi. Molti sono gli amici i parenti che decidono di portare un mazzo di fiori alla donna che è appena diventata madre. È molto importante Però sapere che non tutti i fiori sono da te a questo evento punto vediamo insieme Quali sono i migliori per festeggiare la nascita di una nuova vita che possono essere ordinati qui.

Fare attenzione a odori e allergeni

Molto importante tener presente la profumazione di ogni fiore. Infatti è necessario il regalo quelli che hanno un odore molto forte In quanto possono provocare fastidi sia alla mia mamma che al bambino. Per questo motivo è bene evitare Gardenia e Mimose, per preferire fiori come il Giacinto che ha un odore delicato e non fastidioso. È molto importante anche fare attenzione al polline che potrebbe infastidire il piccolo ancora indifeso e vulnerabile.

Il miglior fiore da scegliere

Ogni donna desidera il miglior fiore come dono. Ma qual è il fiore perfetto? La risposta va data in base al gusto della neomamma. Per trovare il fiore perfetto è necessario conoscere a fondo i gusti della donna prima di procedere alla scelta.

Meglio una pianta o un bouquet?

Dopo aver capito il fiore da regalare, è necessario scegliere la forma giusta, bouquet o pianta? In questo caso risulta essere importanza il luogo presso il quale si vuole far recapitare questo dono floreale. Se la mamma è ancora in ospedale, un bouquet di fiori sarà il regalo perfetto poiché si tratta di un oggetto dalle dimensioni ridotte e che può essere portato a casa con facilità. Nel caso in cui la donna si trova già a casa, si può scegliere una pianta in vaso oppure un piccolo albero da frutta nel caso in cui questa abbia disposizione anche un terrazzo o un giardino in cui può essere sistemato l’oggetto regalato. Inoltre, se la donna possiede un giardino, un’ottima idea regalo può essere quello di scegliere un piccolo alberello da piantare che crescerà insieme al bambino.

Quali colori preferire per festeggiare una nascita

Oltre alla scelta del fiore, un altro fattore molto importante è la scelta del colore punto è molto importante evitare tonalità scure in quanto la nascita rappresenta un momento di gioia. Ecco quindi che è possibile scegliere fiori bianchi che indicano purezza e innocenza. Uno dei fiori bianchi più gettonati in questo caso è di sicuro il Geranio bianco in quanto si tratta di una pianta che riesce a resistere ai cambiamenti climatici e che quindi rappresenta un augurio al bambino appena nato di affrontare la vita con tutta la forza possibile. Questi fiori hanno un odore molto gradevole come lo hanno anche le rose bianche, un fiore che regalato ad una neomamma sarà apprezzato al 100%. È possibile anche scegliere margherite o tulipani bianchi in quanto sono fiori delicati, classici e che non cadono mai nel banale.

Fiori in base al sesso del bambino

Nel caso in cui la neomamma ha appena avuto una femminuccia, la scelta giusta sarà un bouquet nelle tonalità del rose, mentre se il nascituro è un maschietto è possibile scegliere fiori dalle tonalità azzurre o blu che però sono stati realizzati artificialmente in quanto in natura non esistono fiori di questi colori. In entrambi i casi il fiore consigliato è di sicuro l’orchidea in quanto rappresenta la perfezione e la delicatezza del neonato.

Redazione Piccolobimbo.ithttps://www.piccolobimbo.it
Piccolobimbo.it è un quotidiano online tutto dedicato alla mamma e al suo bambino.

Cerca nel Sito

Pubblicità

Ultimi Articoli

Pubblicità