giovedì, Aprile 22, 2021
Home Regali Cosa regalare ai bambini

Cosa regalare ai bambini

Regali Cosa regalare ai bambini

La cosa più apprezzata e amata da tutti i bambini sono i giocattoli. Che si tratti macchinine, bambole di pezza, pagliacci amigurumi o di puzzle adatti a loro i più piccoli adorano passare il tempo sperimentando nuovo oggetti.

Non esiste bambino, che abbia un anno o 10 anni, che non adori ricevere un giocattolo in regalo.

Per questo molto importante scegliere un gioco che sia adatto all’età del bambino e al momento del suo sviluppo.

Quando si procede a comprare un regalo,  non bisogna pensare solo al divertimento del piccolo ma anche alla sicurezza.

Consigli prima dell’acquisto

Ecco cosa fare prima di acquistare un giocattolo:

– Evitate come prima cosa tutti i giocattoli che contengono dei piccoli pezzi che possono essere facilmente ingeriti dal piccolo.

–  Acquistate i vostri regali presso giocolerie o farmacie, evitando di andare nel risparmio e di scegliere regali dalla dubbia provenienza, assicurandosi che ci sia il marchio CE.

–  Controllare il tipo di materiale usato per realizzare il giocattolo scelto: se si tratta di una macchina creata con della plastica scadente, questa rischia di rompersi alla prima caduta causando delle rotture in grado di ferire il bambino. Chi ha figli sa quanto spesso e volentieri i bambini buttano i loro giocattoli per terra: se il giocattolo è di scarsa qualità rischia di rompersi dopo soli pochi minuti.

– Infine dobbiamo aggiungere che un bambino ha il vizio di mettere tutto in bocca e se l’oggetto regalato non è fatto con un materiale adatto il bambino rischia di inalare sostanze nocive per la sua salute.

Per questo è meglio evitare di scegliere un regalo economico e potenzialmente pericoloso, e spendere qualcosa in più per fare giocare i bambini in tutta sicurezza.

Redazione Piccolobimbo.ithttps://www.piccolobimbo.it
Piccolobimbo.it è un quotidiano online tutto dedicato alla mamma e al suo bambino.

Cerca nel Sito

Pubblicità

Ultimi Articoli

Pubblicità