domenica, Gennaio 17, 2021
Home Salute Come rinforzare i capelli ai bambini

Come rinforzare i capelli ai bambini

Salute Come rinforzare i capelli ai bambini

Molte mamme si chiedono come sia possibile far rinforzare i capelli ai propri figli. Durante il periodo dell’allattamento, le chiome dei bambini non sono molte folte, ma superato questo periodo cresceranno molti capelli. Quindi è importante sapere come prendersene cura. Bisogna innanzitutto precisare che non tutti i bambini hanno ritmi identici, il che vuol dire che non tutti avranno la stessa quantità di capelli nello stesso arco temporale.

La dieta dei bambini

La prima cosa da tener sotto controllo è la dieta. Per la crescita dei capelli, è importante che nell’alimentazione sia presente la Vitamina B. Importante dunque integrare nella dieta alimenti come yogurt, uova, formaggio, salmone e così via.

Il lavaggio dei capelli

Oltre questo, è importante anche lavare frequentemente i capelli. Non in modo eccessivo, e con prodotti ipoallergenici che possono rispettare il ph del cuoio capelluto.

Il taglio dei capelli

Inoltre non occorre tagliare i capelli spesso pensando di rinforzarli, questo atto è bene compierlo solo quando veramente necessario. Questo è valido sia per i maschietti che per le femminucce. Per quanto riguarda quest’ultime, però, si potrebbero riscontrare altri problemi come ad esempio la caduta dei capelli. Per far in modo che questo non accada, basta evitare l’uso eccessivo della piastra, non usare prodotti aggressivi come tinte o lacche. Importante anche spazzolare bene i capelli prima di andare a dormire, ciò aiuta sempre a mantenerli forti.

Rimedi fai da te

Vediamo anche dei rimedi casalinghi utili per far crescere i capelli più forti.

Quando le bambine hanno i capelli lunghi, sono più inclini ad avere nodi e quindi sarebbe opportuno pettinarli almeno 2 o 3 volte al giorno per favorirne la crescita.

Tuttavia per risolvere il problema dei nodi basta utilizzare l’olio di cocco ottimo sostituzione del balsamo. Oppure potete utilizzare l’aceto di mele, per rendere i capelli più lisci.

Ecco in che modo è possibile porre rimedio alla caduta dei capelli nei bambini.

Redazione Piccolobimbo.ithttps://www.piccolobimbo.it
Piccolobimbo.it è un quotidiano online tutto dedicato alla mamma e al suo bambino.

Cerca nel Sito

Pubblicità

Ultimi Articoli

Pubblicità