Home Consigli Come costruire un gufo in legno

Come costruire un gufo in legno

Consigli Come costruire un gufo in legno

Il gufo nelle case non è solo una bella decorazione. Secondo alcuni, è un eccellente amuleto per proteggere la casa da tutte le energie negative provenienti dall’esterno. Questo potere le viene attribuito dalla dea greca Atena, che è la divinità della guerra, della civiltà, della saggezza, delle arti, della giustizia e dell’abilità. Secondo la credenza, questo amuleto porta fortuna a chi lo possiede. Una delle antiche culture che vedeva questo uccello come uno spirito protettivo era il Maya, che veniva chiamato Nahual. Era anche il simbolo di un segno zodiacale chiamato Kame. Inoltre, si dice che gli sciamani abbiano chiesto al gufo di allontanare le cattive intenzioni. Ecco perché gli indiani delle pianure indossavano piume di questo uccello per proteggersi dagli spiriti maligni.

I giocattoli in legno

Se sei un amante del fai da te e vuoi cimentarti in creazioni originali e giochi da fare, puoi crearne di tue, nuove e personalizzate. Chi di voi non ama le favolose creazioni in legno che si trovano spesso nei negozi di artigianato e di accessori per la casa? Tra queste, una delle creazioni più apprezzate dagli amanti del fai-da-te sono i gufi di legno, bellissimi oggetti utili per decorare la casa e, perché no, da regalare agli amici che condividono la stessa passione per il mondo. Produzione manuale di oggetti artigianali. Vediamo allora come si fa un gufo della foresta.

Come costruire un gufo in legno
Tutto il necessario: pezzi di legno (base circolare, piccoli pezzi e una base dove posizionare il gufo); colla a caldo; due pigne; e la preparazione del materiale.

Istruzioni per costruire il gufo

Per realizzare il vostro gufo di legno avrete bisogno di materiali che potrete trovare durante una passeggiata all’aperto o, più semplicemente, acquistare in un negozio fai da te. Tra i materiali necessari troverete: un grande pezzo di legno, pezzi di legno più piccoli (circa 40-50 bastoncini, fissati a seconda del tipo di creazione che volete realizzare), due pigne e una base in legno, sulla quale sosterrete il vostro gufo come se fosse appoggiato su un ramo. Infine, ottenere un po ‘di colla a caldo per il fissaggio finale di tutti i pezzi.

La creazione e l’abbellimento del gufo

Una volta trovato tutto ciò di cui si ha bisogno, si può finalmente continuare con la pratica. Il pezzo di legno più grande sarà usato come corpo di gufo. Con l’aiuto di colla a caldo, fissare le pigne ai lati come se fossero delle braccia. I pezzi di legno più piccoli, invece, saranno posizionati in basso, lasciando un bello spazio in alto in modo da poter creare i tratti del viso del piccolo gufo. Una volta fatto questo, potrete godervi la decorazione e l’ornamento del vostro animale domestico fai da te. Potete usare tutto quello che avete a casa per formare il naso, gli occhi e le sopracciglia del gufo. In questo modo, il vostro lavoro diventerà anche un interessante esperimento di riciclaggio creativo. Si può anche decidere di continuare il lavoro utilizzando interamente legno o utilizzando pezzi di ferro di vario tipo. La scelta è vostra.

Tutti i passaggi e il fissaggio del gufo

Quando la creazione comincerà ad assomigliare ad un gufo, il lavoro sarà quasi finito. Ricordate che, dopo aver deciso il materiale e le forme che verranno utilizzate per creare la faccia del gufo di legno, dovrete fissarle con colla a caldo. Una volta che tutti i pezzi hanno aderito perfettamente al corpo dell’oggetto in legno, è necessario fissarlo alla base per far sì che il gufo si presenti come se fosse su un ramo, nella sua posizione più tipica di osservatore della foresta. Se invece volete appendere il vostro gufo, potete trasformarlo in una decorazione per esterni. Fissarlo con un gancio e una corda, assicurandosi che l’oggetto sia tenuto fermo. Abbiamo finito la nostra guida su come fare un gufo da legno.

Tutti i consigli più utili

Non dimenticate mai che. se lo desiderate, potete colorare il vostro gufo con colori sgargianti o lasciarlo con legno a vista, in perfetto stile rustico.

Se ti interessa l’argomento, leggi l’articolo completo su https://www.globo.it/blog/giochi-in-legno-quando-il-materiale-del-giocattolo-fa-la-differenza/

Redazione Piccolobimbo.ithttps://www.piccolobimbo.it
Piccolobimbo.it è un quotidiano online tutto dedicato alla mamma e al suo bambino.

Cerca nel Sito

Pubblicità

Ultimi Articoli

Come aiutare i genitori nell’ora della nanna dei figli

Quando si ha un bambino una delle grandi domande che affligge i genitori è in che modo farlo addormentare. Molti sono gli accorgimenti e...

#MomentoRosa: 2 ore di baby sitter offerte per lo screening mammografico

Nell'ambito dell’Ottobre Rosa, mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, Yoopies lancia una campagna di sensibilizzazione e un'iniziativa di sostegno alle donne, in particolare alle...

7 motivi per invogliare i bambini a suonare una chitarra

Molti sono  motivi che fanno sì che la chitarra sia considerata lo strumento migliore da imparare a suonare. Imparare ad usarla non è cosa...

Pubblicità