);
Home Consigli Come aumentare i follower di una mamma influencer

Come aumentare i follower di una mamma influencer

Consigli Come aumentare i follower di una mamma influencer

In questo articolo andiamo ad analizzare come utilizzare il nuovissimo servizio Visibility Reseller per incrementare il pubblico su Instagram e in altri social network.

Se hai da poco aperto una pagina Instagram sicuramente potrebbe esserti utile andare ad incrementare il pubblico, solo in questo modo quando pubblichi post, video o storie potrai avere un buon pubblico a cui mostrarle. Come sai benissimo ogni social network basa il suo funzionamento sull’ engagement rate ossia sulla proporzione tra like commenti e followers di un profilo e prema tutti quei profili che hanno un engagement molto alto.

Proprio perché per Instagram questo valore è molto importante, la pagina esplora di Instagram è popolata da tutti quelli account che hanno molti followers e like. Per poter avere qualche possibilità di spingere un post nella sezione esplora o per modificare leggermente l’engagement rate può esserti molto utile un servizio come Visibility Reseller che con pochissimi click è capace di versarti sul tuo profilo Instagram decine di migliaia di followers.

Non è impostante avere un profilo con migliaia di followers “morti” o che non interagiscono, come dicevamo prima è proprio il rapporto tra like e followers quello che determina l’autorevolezza di un profilo Instagram.

Il temuto algoritmo di Instagram

Un aspetto molto importante per l’algoritmo di Instagram è la qualità del post, in particolare nel 2020 la qualità è il primo aspetto che guarda Instagram con il tuo algoritmo. Non serve pubblicare migliaia di contenuti “non curati” ma conviene pubblicare pochi contenuti ma assolutamente di qualità con descrizione, hashtag e tag del posto in cui è stata scattata la foto.

Ad esempio, se fotografi il Colosseo a Roma ti consigliamo di utilizzare degli hashtag inerenti al posto e inerenti al Colosseo, come ad esempio: #roma #lazio #colosseo #iglazio #igroma. Non utilizzare hashtag non inerenti altrimenti non è da sottovalutare il rischio di shadowban, ossia di penalizzazione. Questo tipo di stato avviene nel momento in cui un utente pubblica una foto con hashtag generici e molto utilizzati da BOT o altri servizi online per “barare” sul numero di like.

Per uscire da questa penalizzazione è necessario impiegare molti sforzi e molto tempo, in particolare solo dopo alcuni mesi Instagram rimuove la penalizzazione e per tutto questo tempo il tuo account nel momento in cui pubblica non può vantare della potenza degli hashtag, anzi, le tue foto non verranno indicizzate nella home.

Per evitare questo ti consigliamo di utilizzare servizi totalmente italiani e online da molto tempo come Visibility Reseller, puoi anche leggere numerosi articoli riguardo lo shadowban nel Blog di Visibility Reseller.

Altro fattore molto importante per poter crescere in maniera rapida e costante su Instagram è la quantità di post pubblicati alla settimana o mese, in particolare è necessario mostrare all’algoritmo di Instagram di essere attivi e quindi consigliamo sempre di pubblicare almeno 2/3 volte alla settimana con post sempre molto intriganti.

Redazione Piccolobimbo.ithttps://www.piccolobimbo.it
Piccolobimbo.it è un quotidiano online tutto dedicato alla mamma e al suo bambino.

Ultimi articoli

Cosa succede se si mostra un bambino in video

L’argomento che riguarda la pubblicazione di foto di minorenni è stato da sempre molto delicato. È molto importante che, prima che questa avvenga, ci...

I primi passi del bambino

Chi ha in casa un bambino, sa quanto sia bello ed emozionante assistere ai suoi primi passi. Non tutti i bambini hanno gli stessi...

5 buone ragioni per lasciare il bambino solo con il papà

Sappiamo tutti quanto sia importante il ruolo di una madre nella vita di un figlio. Tra i due si instaura un legame molto forte...

Perché le macchinine sono tanto importanti per i bambini

Ogni mamma di un maschietto ha la casa piena di macchinine sparse per tutta la casa. Macchinine sul divano, macchinine sul davanzale della finestra,...

Allattamento: Incontro virtuale via zoom per le mamme della Liguria

ncontrarsi fra donne e mamme è la cosa più utile che ci sia per sentirsi parte di una comunità e risolvere eventuali problemi di...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: