Home Alimentazione Bambini più snelli con il latte intero

Bambini più snelli con il latte intero

Alimentazione Bambini più snelli con il latte intero

Scegliere il latte intero piuttosto di quello scremato è la scelta migliore per i bambini in quanto li rende più snelli e migliora il livello di vitamina D.

Lo studio

Questo è quello che afferma una ricerca del Saint Michael’s Hospital, in Canada, pubblicata sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition.

Per questi studi sono stati presi in esame 2.745 bimbi, dai due ai sei anni di età.

Quelli che bevevano latte intero avevano un indice di massa corporea inferiore di 0,72 unità rispetto al gruppo che beveva latte parzialmente scremato.

Inoltre, una singola tazza di latte intero risultava fornire lo stesso apporto di vitamina D di tre di quello scremato, poiché questa vitamina riesce a sciogliersi con più facilità nel grasso che nell’acqua.

Lo studio non chiarisce i motivi per cui i bimbi che bevono latte intero siano più snelli, ma un’ipotesi potrebbe essere data dal fatto che il latte intero tende a raggiungere prima il livello di sazietà, portando così a non mangiare fuori pasto.

Conclusione dell’autore dello studio

L’autore principale dello studio, Jonathon Maguire, spiega: “I bambini che bevono latte parzialmente o del tutto scremato non hanno meno grasso corporeo, e in più non beneficiano di più alti livelli di vitamina d rispetto a quelli che bevono latte intero. Si tratta di due fattori negativi per il latte scremato“.

Redazione Piccolobimbo.ithttps://www.piccolobimbo.it
Piccolobimbo.it è un quotidiano online tutto dedicato alla mamma e al suo bambino.

Cerca nel Sito

Pubblicità

Ultimi Articoli

7 motivi per invogliare i bambini a suonare una chitarra

Molti sono  motivi che fanno sì che la chitarra sia considerata lo strumento migliore da imparare a suonare. Imparare ad usarla non è cosa...

L’alga spirulina può essere usata anche per i bambini?

Prima di decidere se è il caso di dare l’alga spirulina ai bambini, è necessario consultare l proprio pediatra. Detto questo, vediamo quali sono...

Portare i bambini al mare: tutto ciò che devi sapere

In tempi d’estate, soprattutto se abiti in certi luoghi, devi portare il tuo bambino al mare. Ma una giornata in spiaggia può rappresentare anche...

Pubblicità