Questa è la ricetta perfetta se siete uno di quei genitori ansiosi perché i vostri bambini non mangiano le verdure. Facile e veloce da fare, in un attimo preparerete degli stuzzichini di zucchine talmente buoni che i bambini li mangeranno in un istante, e senza fare nemmeno un capriccio anzi… preparatevi per farli smettere di mangiarli.
Per questo, i genitori si inventano ogni trucchetto per far mangiare ai loro piccoli di casa le verdure che moltissimi bambini lasciano sempre nel piatto. Con questa ricetta della nonna, siamo sicuri che troverete la soluzione che tanto cercavate, la salute dei vostri bambini migliora perché mangeranno tantissime zucchine che sono ricche di vitamina A e tanti altri principi nutritivi importanti per il benessere del nostro organismo.
Non preoccupatevi! Questa favolosa preparazione non grava sul vostro portafoglio in quanto è fatta con soli 4 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina. Non solo! Potrete realizzare queste prelibatezze in pochissimi minuti eseguendo un paio di semplicissimi passaggi. Amica della salute e del benessere, questa è proprio una ricetta da annotare tra quelle preparazioni quasi “magiche” che fanno tornare la serenità in famiglia. Ma cerchiamo di capire meglio di che cosa si tratta.
Leggere e velocissime da fare perché prive di pastella, potete servire le zucchine al forno come contorno o come sfiziosità da assaporare per una merendina ottima per i bambini da sgranocchiare davanti alla tv. Ovviamente non bisogna esagerare, ma più ne mangiano meglio è perché durante la cottura le zucchine non perdono le loro qualità benefiche. Inoltre, si preparano sporcando pochissimo: infatti, vi occorrono solo 4 utensili da cucina. Questo significa meno tempo speso per rigovernare che invece potrete passare con i vostri bambini.
Strumenti
Si tratta di piccoli manicaretti irresistibili ricoperti da una panatura dorata che mette appetito fin dal primo sguardo. Invitanti e saporiti, se potete, fatene qualcuno in più perché vedrete che i vostri bambini vi chiederanno il bis!
Ingredienti per 2 persone
Asciugate le zucchine lavate, mondatele e tagliatele a bastoncini che farete rotolare in una ciotola con la polvere unica ottenuta mescolando la semola con il formaggio grattugiato, un pizzico di pepe e di sale. Mettete i bastoncini di zucchine così impanati uno accanto all’altro su una leccarda foderata di carta forno e condite con olio. Infornate a 200° per i minuti necessari a indorate i bastoncini di verdura da entrambi i lati, ricordandovi di rivoltarli a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, sfornate le zucchine al forno e servitele calde.
Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…
Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…
Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…
Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…
Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…
Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…