Gli Spaghetti al limone sono irresistibili! Profumatissimi, cremosi e invitanti, nessuno sa opporsi alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarli.
Perfetti per un pranzo in famiglia o con gli amici, questa è una ricetta della nonna che mette tutti d’accordo: adulti e bambini, nonni e nipoti. Gli spaghetti al limone conquistano con il loro aroma brioso ancor prima che tu li abbia visti. Al primo assaggio poi, sarete travolti dal loro sapore rinfrescante e al contempo delicato che coccola il vostro palato. Leggeri e gustosi, sono un primo last minute nutriente che mette subito di buon umore.
Ideali per chi segue un regime ipocalorico, così cucinati sono una squisitezza che sazia senza appesantire e che piace moltissimo anche ai bambini. Potete usare anche un altro formato di pasta per realizzare questa strepitosa ricetta anche se con quella lunga il risultato finale ha un maggiore effetto scenico.
Con un semplicissimo stratagemma spiegato nella ricetta qua sotto, anche chi non sa cucinare può dunque portare, con un minimo sforzo, in tavola un primo da leccarsi i baffi che è pronto in pochissimi minuti e che è perfetto per ogni occasione: dalla più formale a quella informale.
Privi di panna ma molto cremosi, gli spaghetti al limone sono una prelibatezza succulente strepitosa che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Pronti nel tempo di cottura della pasta, potrete quindi portare in tavola questa sfizioneria semplice e dall’aspetto raffinato. E non solo! Gli spaghetti così cucinati, infatti, sono gustosi e talmente light che anche se ne mangiate una forchettata in più non dovrete sentirvi troppo in colpa.
Questo è un primo piatto appetitoso che potete preparare usando pochissimi ingredienti, e tutti a costo molto contenuto e presenti in ogni cucina. Doveroso precisare che oltre che buona al gusto, questa vivanda è anche un vero boom di sostanze nutritive benefiche per il nostro organismo. Amica della linea e del portafoglio, si tratta di una vera e propria ricetta da appuntarsi sul proprio taccuino personale.
Nel dettaglio, l’olio extravergine d’oliva grezzo è ricco di polifenoli e vitamina E. Il limone, invece, è un agrume ed è ricco di vitamina C ma anche di antiossidanti e di sali minerali tra cui ricordiamo il potassio. Il latte microfiltrato, invece, pur avendo un buon sapore, è molto leggero ed è una fonte di vitamina A (che contrasta gli effetti negativi sul nostro corpo dello stress ossidativo) e di proteine importanti per la salute di denti e ossa. Infine, il basilico è fonte di rame, vitamina C e magnesio che rilassa i muscoli e i vasi sanguigni mentre la menta è una pianta aromatica dal profumo inebriante che dona un senso di freschezza e relax unici e indimenticabili.
Cuocete gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Nel mentre, in una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e inglobate il succo di limone filtrato con la sua scorza grattugiata finissimamente.
Cuocete per 2 minuti, unite il latte e, appena raggiunto il bollore, spegnete la fiamma. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento. Profumate con il trito di erbe aromatiche e servite caldo.
Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…
Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…
Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…
Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…
Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…
Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…