Che si tratti solo di un week end o di un’intera settimana da trascorrere sulla neve, le famiglie con figli devono essere attrezzate di tutto punto. Stilate una lista di cose da fare e da acquistare prima di partire.
Le vacanze non sono ancora finite, e anche se siete già rientrati al lavoro, ogni fine settimana è il momento perfetto per una giornata in montagna sperando di riuscire a godere della neve. Il tempo delle ultime settimane ha guastato i piani degli amanti delle piste da sci. Il periodo perfetto per la settimana bianca resta comunque il mese di febbraio, ma a prescindere da quando andrete sulle vette, dovrete essere attrezzati in modo corretto.
I vostri figli sono già grandi e autonomi e si vorranno divertire, ma i momenti sulla neve necessitano di un’adeguata preparazione. Stilate una lista delle cose che già avete e di ciò che dovete comprare, alcuni attrezzi potrete affittarli direttamente sul posto soprattutto se avete intenzione di trascorrere del tempo in un comprensorio sciistico attrezzato.
La montagna è una grande attrazione sia per grandi che per piccoli, ma più di qualsiasi altra meta necessita di un’adeguata preparazione. Tutto deve essere svolto all’insegna della massima sicurezza, soprattutto se partite con i vostri figli. Per prima cosa fate il cambio gomme alla macchina e acquistate le catene da tenere a portata di mano in caso di necessità e date sempre un occhio al meteo. Scegliete di spostarvi nelle ore più calde del giorno per evitare di trovare ghiaccio sulle strade e seguite attentamente le indicazioni degli esperti.
Se è la prima volta che andate a sciare con i vostri figli dovete fare grandi acquisti. Non è necessario spendere tanti soldi perché i franchising come Decathlon hanno semplificato la vita delle famiglie. Ecco una lista di cose da comprare per i vostri ragazzi:
Questa lista riguarda solo alcuni dei capi di abbigliamento da tenere in valigia, ma non è ancora finita. Anche quando non sarete sulle piste i vostri figli avranno bisogno di stare al caldo quindi fate una scorta di set felpa/pantalone comodi rivestiti internamente. Vestite i vostri ragazzi a strati in modo da non risentire degli sbalzi termici.
Come già anticipato in montagna il sole picchia forte, non dimenticate la protezione solare perché la scottatura è dietro l’angolo. Per restare in tema di prodotti per il corpo è importante acquistare anche un burrocacao molto nutriente per proteggere la pelle dal freddo e dal vento e una crema per le mani con le stesse caratteristiche. Chiedete al vostra farmacista dei prodotti adatti per la montagna.
Procuratevi degli zaini in cui mettere cellulare, chiavi e un thermos di acqua calda, tisana o cioccolata, da tenere sempre a portata di mano. Una bevanda fa sempre bene per una pausa. Evitate di acquistare sci, tavole da snowboard e scarponi da neve, queste attrezzature potrete affittarle direttamente sul posto in base all’impiego che ne farete. Si tratta di oggetti costosi e ingombranti non facili da trasportare da una parte all’altra del Paese.
Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…
Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…
Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…
Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…
Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…
Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…