Se non ti sembra possibile che esista una crema spalmabile migliore della Nutella, significa che non hai ancora provato questa: non riuscirai più a farne a meno!
I golosi sanno bene quanto le creme spalmabili siano tra le migliori opzioni quando si tratta di merende e colazioni. Un’idea tanto semplice e genuina quanto davvero deliziosa e sana, se consumata con le giuste dosi: un po’ di pane e un cucchiaio di crema è la soluzione giusta per la merenda dei nostri bambini a scuola, ma anche per un piccolo sfizio personale che ci possiamo togliere ogni tanto. Se è vero che tra le creme, la più venduta e amata sembra essere la Nutella, non è la famosa nocciolata Ferrero ad essere davvero la migliore.
In vetta alla classifica delle creme alla nocciole migliori di tutte, c’è un altro brand che sembra essere riuscito a perfezionare la ricetta della crema al cioccolato e nocciole più buona tra tutte le opzioni sul mercato disponibili, che non sono poche. Il cioccolato in italia è una faccenda importante, tanto che ogni anno viene consegnato un premio dedicato proprio a questo delizioso alimento: la Tavoletta D’oro, che comprende anche il premio miglior crema spalmabile.
Ed è proprio il premio Tavoletta D’oro ad aver incoronato il miglior brand di crema spalmabile al cioccolato scalzando la Nutella e lasciando davvero tutti a bocca aperta. Non è infatti sempre vero che i prodotti più conosciuti sono anche i migliori dal punto di vista della qualità e chi si intende davvero di cioccolato, la differenza la sente. La nota crema di casa Ferrero, infatti, non è nemmeno nella top 5 delle creme spalmabili che si sono aggiudicate la Tavoletta D’oro. E chi c’è, allora, al primo posto?
Si tratta della Crema Nocciola Black di Amedei: un blend di cacao puro, rigorosamente senza latte e con nocciola Piemonte IGP, zucchero di canna e pasta di cacao. Una vera delizia che potete acquistare direttamente sul sito di Amedei per un prezzo di 9,90 euro per il vasetto da 200 grammi. Al secondo posto troviamo la crema Colzani Nocciole e Cacao: le stesse nocciole piemontesi e il cacao in polvere, ma con l’aggiunta dello zucchero bianco. Il vasetto da 260 grammi ha un costo di 9,90.
Terzo posto per la Crema Tourinot di Gobino, la mitica crema al cioccolato di Guido Gobino, con cioccolato gianduia e granella di nocciole. Questa volta il prezzo è leggermente superiore: 13,20 euro per la confezione da 220 grammi. Quarto posto, poi, per Slitti Gianera 57% nocciole: questa crema al cioccolato fondente è realizzata con una particolare varietà di nocciola, la Tonda trilobata delle Langhe piemontesi. Nella ricetta anche il burro di cacao. Il prezzo per il barattolo da 150 grammi è di 8,80 ed è acquistabile direttamente sul sito ufficiale di Slitti.
Quinto posto per un’altra varietà in casa Slitti, la Riccosa 51% di nocciole: la ricetta è la stessa della sua collega Gianera, con la differenza dell’utilizzo del cioccolato al latte. Per veri golosoni! Il prezzo è lo stesso: 8,80 euro per 150 grammi e 11,40 per il barattolo più grande, da 250 grammi.
Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…
Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…
Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…
Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…
Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…
Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…