Il Pancake per bambini è eccezionale! Semplicissimo da fare e di grande effetto scenico, è il modo migliore per convincere i bambini a saltare giù dal letto al mattino e fare colazione senza sentire i soliti capricci.
Il Pancake per bambini è straordinario! Tutti lo possono preparare; anche chi non sa cucinare, ed è sempre irresistibile. Che cosa c’è, infatti, di meglio per un bambino che svegliarsi guardando il sorriso di un topolino che si ispira a uno dei suoi personaggi preferiti dei cartoni animati? Facilissimo e veloce da fare, addirittura potete divertirvi a decorare i pancake con i bambini. Questa sarà un’esperienza unica che spinge i piccoli di casa a saltare subito giù dal letto al mattino e a venire a mangiare un dolcetto sfizioso come questo.
Si tratta, dunque, di una di quelle ghiottonerie che rendono migliore la giornata di ogni genitore e contemporaneamente speciale quella dei nostri bambini. Ideale per una colazione nutriente e al contempo golosa ma anche per una merendina sana da leccarsi i baffi, su internet questi dolcini stanno avendo un grande successo ed in tantissimi li hanno già preparati. E voi, cosa state aspettando?
Per un risultato ancora più irresistibile, prendete due pancake con la stessa sagoma a forma di topo, spalmatene una con un filo di nutella e nascondete il tutto sovrapponendo la seconda sagoma di topo rimasta libera da farcitura. Decorate con la frutta il “panino di pancake”, e vedrete che andrà a ruba in un istante.
Con questa ricettina salutare e gustosa i bambini mangeranno della frutta senza fare le solite resistenze. Proteici e sofficissimi, questi dolcetti sono perfetti per fornire una ricarica di energia senza appesantire in modo da poter affrontare la giornata con il piede giusto. La frutta, poi, completa il tutto fornendo quel minimo di vitamine e sali minerali indispensabili per un corretto funzionamento del nostro organismo. Servite queste piccole ghiottonerie abbinandole a un bel bicchiere di latte caldo oppure ad un succo di frutta, ed è subito un successone!
In una ciotola, mescolate l’uovo con l’olio e lo zucchero e inglobate al composto omogeneo lo yogurt. Aggiungete il latte, la farina e, infine, il lievito. Lavorate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere una pastella uniforme che cuocerete a fiamma dolce in una padellina oliata rivoltando il pancake quando si formano delle bolle sulla sua superficie. A fine cottura, trasferite il pancake in un piatto e ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti.
Adesso posizionate un pancake al centro di un bel piatto e coppatelo per avere la sagoma del topo. Usate due rondelle di polpa di banana, già irrorate con il succo di limone per evitare che si anneriscano, per fare gli occhi e mettete mezza amarena sciroppata ben sgocciolata sopra ognuna delle due girelle di banana per fare le pupille. Con due listarelle di mela fate le sopracciglia al topo e con altre due i baffi. Con lo spicchio d’arancia fate la bocca e con una fragola il naso. Servite.
Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…
Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…
Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…
Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…
Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…
Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…