La pasta con la ragnatela di Spiderman è un piatto che piacerà a tutti grandi e piccini, per prepararla non sono necessari dei super poteri ma basterà solo un pò di fantasia.
In famiglia ci sono dei palati che non sono facile da soddisfare, quelli dei più piccoli. Abituare i bambini a mangiare bene è una vera e propria missione che richiede tempo ed energie. In pratica basta avere solo un po’ di fantasia per proporre in modo differente dei piatti che appartengono alla normale quotidianità di ogni famiglia e il gioco è fatto. La cosa interessante di questo primo piatto che andremo a fare è che piacerà anche ai più grandi.
L’idea di mangiare una pasta filante che ricorda la ragnatela di Spiderman è qualcosa di incredibile, basterà veramente poco per far felice tutta la famiglia e soddisfare i nostri cari attraverso deliziosi piatti. Per ottenere questo risultato non è necessario essere dei grandi chef o conoscere tecniche particolari, basterà semplicemente avere un po’ di fantasia. Per creare questo primo piatto dei supereroi sarà necessario scegliere la pasta preferita dalla vostra famiglia, anche se noi del team piccolobimbo consigliamo gli gnocchi di patate perchè prestano molto di più, ma andrà bene anche un formato di pasta classica tipo pennette, tortiglioni o mezze maniche.
La ricetta è più semplice di quanto possiate immaginare, questo è solo un modo divertente per proporla ai più piccoli durante una cena a tema con gli amici. La consigliamo anche per un pigiama party, insomma sarà un primo piatto adatto per ogni occasione. La preparazione è estremamente semplice, ecco gli ingredienti per 4 persone:
Per prima cosa dovrete tagliare a listarelle molto sottili la mozzarella, per compiere questo passaggio potete aiutarvi con una grattugia in modo da realizzare delle vere e proprie ragnatele di formaggio.
In una padella fate rosolare uno spicchio d’aglio in camicia, con un filo di olio extravergine di oliva, dopo circa 5 minuti aggiungete la passata di pomodoro, condite con pizzico di sale e lasciate cuocere con una foglia di basilico. Togliete l’aglio e il basilico verranno tolti a fine cottura. Portate a bollore l’acqua, aggiungete del sale e buttate giù il formato di pasta scelto da voi.
Dopo qualche minuto (meno rispetto a quello indicato sulla confezione), scolatela all’interno della padella con la salsa, aggiungete la mozzarella tagliata a listarelle e il Parmigiano Reggiano grattugiato mescolate delicatamente. Quando il formaggio si sarà sciolto per bene il primo piatto di Spiderman sarà pronto per essere messo in tavola. Servitela all’interno di ciotole non troppo grandi in modo da mantenere alta la temperatura e morbido il formaggio. Per completare potete aggiungere una spolverata di formaggio grattugiato prima di servire. Se volete formare una crosticina in superficie mettete la pasta nel forno per 10 minuti modalità grill.
Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…
Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…
Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…
Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…
Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…
Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…