Alessandro Borghese ha confessato un retroscena drammatico che riguarda la sua situazione familiare attuale, lasciando tutti senza parole: il racconto è veramente commovente.
Chef stellato, ristoratore coi fiocchi e ormai personaggio del web a tutti gli effetti, Alessandro Borghese è una vera e propria star tra il pubblico, specialmente quello di appassionati del mondo del food e tutto quello che ha a che fare con il cibo e la ristorazione. Nel mondo del food, Alessandro è affermato già da tantissimi anni e si è fatto le ossa nelle cucine dei migliori ristoranti, prima di aprirne uno tutto suo. Ma ai più, Borghese è noto per le sue apparizioni televisive esplosive e tutte molto efficaci: da “Cortesie per gli ospiti” a “Quattro ristoranti”, lo chef ha dimostrato grande maestria davanti alle telecamere e di saperci davvero fare.
Ma non è tutto oro quello che luccica, perché dietro una vita apparentemente perfetta e fatta solo di successi uno dopo l’altro, si nasconde un dramma silenzioso, che Borghese non ha voluto comunque tenere nascosto ai fan, confessandolo in più di un’intervista col cuore in mano. I fan sono sempre molto preoccupati quando il loro personaggio pubblico preferito ha qualcosa che non va, nasconde un dolore inaspettato o combatte con i suoi demoni. E anche in questo caso gli sono stati davvero tanti vicino.
Alessandro Borghese, una storia di successo
Alessandro nasce a San Francisco negli Stati Uniti nel 1976 ma ha poi vissuto a Roma – e dal suo inconfondibile accento si sente! Figlio d’arte ma non figlio di papà, Alessandro ha una mamma e un papà davvero d’eccezione: Barbara Bouchet, grande icona del cinema italiano e Luigi Borghese, da cui ha ereditato la passione per la cucina e per il cibo, specialmente quello della tradizione napoletana. Una famiglia dunque benestante che avrebbe potuto dare ad Alessandro un futuro facile, senza troppi sacrifici. Ma lui ha voluto seguire la sua grande passione e fare il cuoco, allora una professione tutt’altro che prestigiosa.
Ecco che Alessandro negli anni ’90 comincia a farsi le ossa nelle cucina di tutta Italia e non solo, si imbarca nelle navi da crociera e insegue il suo sogno in tutto i modi. Oggi è uno chef affermato, un sommelier e un ristoratore davvero abile. E il pubblico lo ama anche per la sua semplicità, simpatia, e spontaneità davanti alle telecamere di qualsiasi tipo.
Il dramma nascosto che nessuno si aspettava
Ma la vita di Alessandro non è soltanto fama e successo, c’è qualcosa di oscuro che lo tormenta e che ha voluto comunque confessare al pubblico. Lo chef infatti ha un figlio che non ha mai incontrato e di cui ha scoperto l’esistenza soltanto tantissimi anni dopo. Il bambino sarebbe nato nel 2006 e Alessandro non lo ha mai riconosciuto, perché non sapeva nemmeno di averlo. “Purtroppo non ho mai avuto l’opportunità di vederlo” – ha detto Alessandro – “In futuro chi lo sa, lui ora vive all’estero“. Ma lo chef ha comunque preso in carico la questione dal punto di vista economico e legale, dunque lo ha riconosciuto anche se non può ancora vederlo dato che ormai ha 16 anni.
Alessandro ha spiegato come in quel periodo della sua vita, prima del matrimonio, fosse molto “allegro” e libero nelle sue frequentazioni. Ha sempre confessato quanto gli piacerebbe incontrarlo, nonostante tutto, ma come per il momento non sia possibile. In realtà lo chef vive questa delicatissima situazione con serenità: “È capitato a me, come capita a centomila altre persone, la madre non era nemmeno una fidanzata” – queste le parole dello chef.