La migliore offerta per il vostro wi-fi non è quella che pensate: ecco a cosa dovreste affidarvi per un ottimo risultato.
Scegliere l’offerta wi-fi che fa per noi è sempre un compito ingrato, ma necessario per non ritrovarsi brutte sorprese nei momenti sbagliati. Magari ci facciamo convincere da un’offerta particolarmente economica e che sembra vantaggiosa, ma poi ci ritroviamo nel bel mezzo di una riunione di lavoro con la connessione lenta, Skype che va a scatti e noi che siamo costretti a giustificarci con colleghi e capi. Oppure cerchiamo di guardare un bel film in streaming che si blocca proprio sul più bello. Tutto questo si può facilmente evitare.
Quello che serve è un po’ di pazienza e la voglia di confrontare alcune offerte, per capire quale sia la migliore per noi, non fermandoci alle compagnie più famose e che conosciamo da pubblicità e passaparola, ma facendo una ricerca più accurata. Potreste scoprire quell’operatore sconosciuto che ha proprio l’offerta internet che fa per voi, il giusto bilancio tra una connessione veloce e fluida e un prezzo mensile vantaggioso. Ma allora come fare per capire a chi affidarci?
Per fortuna oggi la tecnologia ci permette di poter avere una connessione internet a casa nostra senza per forza doverci affidare alla linea telefonica, come una volta. Disponiamo della possibilità di acquistare i modem che ci garantiscono internet wireless, senza fili. Questa tecnologia è stata pensata proprio per far sì che internet arrivi anche in quei posti in cui le prestazioni di una linea telefonica non possono essere delle migliori, un modo per garantire a tutti una connessione e creare una rete sempre più grande.
FOTO
Ciascuno ha le sue esigenze naturalmente, dipende da come andrete ad usare la vostra rete e anche da quanti dispositivi saranno collegati contemporaneamente. Se siete una famiglia molto numerosa magari con tanti figli adolescenti o giovani che sapete già che saranno sempre connessi ad internet vi servirà una banda particolarmente larga che riesca a supportare tanti dispositivi. Se siete single o una coppia, potreste considerare altro, come la velocità oppure semplicemente l’offerta economicamente più allettante. In ogni caso, la migliore compagnia per voi potrebbe non essere quella che immaginate.
Ci sono tanti modi per confrontare le offerte e i preventivi offerti dalle compagnie telefoniche, in generale bisogna considerare il prezzo complessivo del contratto e che cosa offre a quella cifra: quanti giga, a quale velocità, se c’è la possibilità di mettere la fibra oppure no e quanto è in grado di supportare. Andiamo con ordine.
Tra le offerte vantaggiose c’è sicuramente quella di TIM Premium Casa che ha una velocità di circa 100 megabyte e un costo che cala dopo 48 mesi, inizialmente pagherete 39 euro al mese circa, che poi scenderanno a 34. Della stessa compagnia, poi, c’è l’offerta TIM Wi-fi power che costa soltanto 24 euro al mese ma ha una velocità di soli 40 megabyte.
Decisamente migliore è l’offerta di Fastweb Casa che vi offre una connessione a 1000 megabyte a circa 19,90 al mese. Ma non è la migliore che potete scegliere! Al primo posto c’è una compagnia che sarà sconosciuta ai più ma che al momento offre un contratto davvero vantaggioso: si tratta di Fiber Evolution Full con 1024 mb al costo di 16 euro al mese.
Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…
Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…
Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…
Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…
Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…
Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…