La Kinder Brioss è una delle merendine di punta della società che da anni produce dolciumi e golosità di ogni tipo. Le pubblicità frequenti e la crema sempre più golosa rendono le tortine irresistibili. L’alternativa sana ed economica esiste e la potete fare voi in casa.
Le merendine confezionate rappresentano insieme croce e delizia: da un lato i genitori le acquistano perché golose e pratiche, dall’altro lato i medici e i nutrizionisti le sconsigliano a causa della presenza di zuccheri e conservanti. Che fare? Se proprio ci si deve lasciare andare a un peccato di gola è meglio farlo con un dolce fatto in casa.
La Kinder Brioss è una delle merendine più amate prodotte dalla famosa casa produttrice. Si tratta di un morbido pan brioche farcito da due strati di golosa crema al latte. A descriverlo così sembra un dolce facile che può essere riprodotto in casa con l’aiuto dei propri figli.
Riprodurre la Kinder Brioss in casa offre ai bambini la possibilità di fare merenda in un modo goloso e sano, è un ottimo escamotage per tenerli impegnati durante il pomeriggio e rappresenta anche un risparmio; una confezione con 10 merendine costa circa 3,22. Ecco l’occorrente per ricreare le kinder in casa:
Iniziate la preparazione del dolce dall’impasto: setacciate le farine, mettetele all’interno di una planetaria, aggiungete latte e panna e uova e mescolate. Aggiungete il burro morbido poco per volta continuando a mescolare, infine il sale. Smettete di mescolare solo quando avrete a disposizione un panetto morbido e ben definito. Lasciate riposare per almeno due ore, fino a quando il volume non sarà raddoppiato, riponendo il contenitore in forno.
A questo punto prendete il panetto e stendetelo all’interno di una teglia rettangolare, coprite con la pellicola e passate a una seconda lievitazione dalla durata di 30 minuti in un luogo tiepido. Poi infornate per 30 minuti a 170° fino a quando la superficie non si sarà dorata.
Mentre la torta è in forno passate alla preparazione della crema. Portate il latte a ebollizione poi spegnete la fiamma; aggiungete la farina setacciata e lo zucchero continuando a mescolare, aggiungete l’aroma di vaniglia e rimettete sul fuoco fino a quando non si sarà addensata poi lasciate raffreddare. Finite le preparazioni sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria.
A questo punto è arrivato il momento di assemblare: tagliate la torta creando 3 strati, farcite ogni strato con la cream e richiudete. Poi cospargete la superficie con il cioccolato fondente imitano la decorazione delle merendine confezionate. Infine tagliate il dolce realizzando delle monoporzioni.
Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…
Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…
Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…
Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…
Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…
Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…