Natale si avvicina e tra poco sarà tempo di preparare l’albero! Ecco come renderlo un momento divertente con i bambini.
Natale è ormai alle porte e se avete dei bambini sapete bene quanto questo periodo possa essere davvero magico. I regali, le luci per strada, i preparativi per i cenoni e i pranzi con i parenti e tutta questa bella atmosfera natalizia in cui ci immergiamo già a partire dalla fine di novembre.
Ma tra poco sarà anche il momento di tirare fuori dai nostri armadi e sgabuzzini impolverati l’albero di Natale, che tradizionalmente si decora e si prepara a partire dalla festa dell’Immacolata concezione, che ricorre l’8 dicembre. Tra lucine impossibili da districare e palline vecchie e nuove da mettere, quando abbiamo bimbi per casa, si può trasformare in un caos.
Se non siete particolarmente amanti del Natale e della decorazione dell’albero, avere dei bambini scalmanati in mezzo può essere ancora più stressante e potrebbe diventare per voi un vero incubo. Ma fare una bella attività in famiglia in maniera serena e divertente per decorare l’albero, si può fare e riuscirete anche voi a godervi questo momento che arriva soltanto una volta all’anno e, a volte, ci basta.
Mentre per voi magari mettere su l’albero di Natale può essere un’attività stressante che non avete troppa voglia di fare ogni anno da decenni e che si inserisce nelle mille cose che avete da fare durante la giornata, dovete considerare che per i bambini può essere qualcosa di davvero magico e potete veramente creare dei bellissimi ricordi che porteranno nel cuore per tutta la vita.
Un bel momento da passare con mamma e papà in attesa dell’arrivo di Babbo Natale che contribuirà alla magia del periodo delle feste. Innanzitutto spiegate bene ai bambini che cosa farete l’8 dicembre e quanto sarà bello e divertente, così da creare aspettative attorno a questa attività. Mettete come sottofondo canzoni natalizie per creare atmosfera e calarvi ancora di più nel mondo magico di questo periodo dell’anno e coinvolgete i bambini in tutti i passaggi della decorazione dell’albero. Dalla preparazione dei rami, alla decorazione con palline, luci e qualsiasi altra cosa vogliate mettere sul vostro albero.
Una volta terminato il lavoro scattate delle foto ricordo con l’albero e tutta la famiglia: quando i bambini saranno grandi potranno riguardarle per rivivere ogni volta che vorranno un momento magico della loro infanzia e che sarà anche immortalato per sempre in una bellissima foto. Godetevi anche voi il momento e non mostratevi stressati o infelici ai vostri bambini, a cui trasmetterete così serenità e positività, due stati d’animo ideali per arrivare a Natale.
Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…
Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…
Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…
Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…
Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…
Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…