State cercando un modo per dei segnaposti di Natale originali? Perché non preparare questi deliziosi biscotti a tema?
Il Natale sta arrivando e con lui tutti i preparativi per il cenone, i pranzi e tutto quello che ha a che fare con questo meraviglioso periodo, tanto amato dai bambini che non vedono l’ora di vivere questo momento incredibile e favoloso con la famiglia. Ma voi, che siete mamme, avete altri problemi: organizzare tutto per tempo! E i segnaposti sono quelle cose a cui si pensa sempre all’ultimo e si finisce col comprare qualcosa il secondo prima del cenone di Natale. Ma quest’anno è il momento di cambiare!
C’è un modo molto bello e originale per fare una figura pazzesca con tutti i parenti al cenone: fare dei segnaposti bellissimi e anche buoni da mangiare! Questi favolosi biscotti natalizi, infatti, sono buonissimi e golosi ma sono anche talmente belli che li potete tranquillamente usare come segnaposto. Prepararli è semplice: ecco tutto quello che dovete fare.
Natale: i segnaposto – biscotto deliziosi da portare
Per cucinare questi meravigliosi biscotti natalizi, ecco quello che dovete fare. Innanzitutto pensate agli ingredienti.
- 170 grammi di burro
- 150 grammi di zucchero
- 1 uovo
- 2 cucchiai di vaniglia estratto
- 280 gr di farina
- mezzo cucchiaio di lievito
- un pizzico di sale
Ora che avete tutti gli ingredienti potete procedere! Prendete gli ingredienti di base come il burro ammorbidito, lo zucchero, uovo e farina e mixate tutto con un robot da cucina oppure a mano, con un bel mestolo e tanto olio di gomito e pazienza. Una volta che avete ottenuta una bella pasta morbida ma decisa, aggiungete i sapori: quindi vaniglia e mandorla e un pizzico di sale. Girate ancora un po’ e poi sarà il momento di lasciare riposare la pasta. Lasciate riposare il panetto di pasta in un luogo fresco e asciutto per almeno 24 ore, per un risultato ottimale e il più possibile ottimo.
Mentre aspettate che la vostra pasta riposi andate a comprare delle bellissime formine natalizie per i vostri bellissimi biscottini. Una volta che la pasta è riposata e pronta, stendete la pasta su un piano con tanta farina per non farla attaccare e procuratevi – se non lo avete già fatto – le formine natalizie. Potete scegliere la forma che più vi piace, dall’alberello di Natale, alla renna, al pacco regalo e tutto quello che ricorda questo periodo magico. Create le formine e infornate a 180 gradi per massimo 15 minuti e quando saranno belli dorati toglieteli dal forno.
Se volete fare un ulteriore step decorativo, potete terminare con un frosting colorato comprato nella maggior parte dei grandi supermercati oppure fatto in casa per coprire i vostri biscotti e colorarli, per renderli ancora più belli da vedere e sicuramente buoni.