Ricette Sfiziose

Prendi il Nesquik, due uova e un po’ di farina: ti insegno a fare un dolce incredibile

Un ciambellone davvero incredibile e inaspettatamente geniale, vi basterà aggiungere un po’ di Nesquik all’impasto: ecco come fare.

Cosa c’è di meglio di caro vecchio ciambellone per dare ai nostri bambini una merenda golosa e genuina da portare a scuola o da gustare il pomeriggio davanti ai cartoni animati? Questo dolce che ci ricorda tanto l’infanzia e le nostre nonne è talmente semplice, che essere creativi è d’obbligo nel realizzare varianti fantasiose e gusti particolari e non far annoiare mai i nostri bimbi golosi. Se uniamo, infatti, la bontà di un dolce genuino e classico con una cosa che i bambini amano tantissimo, il risultato sarà pazzesco.

ciambellone goloso- PiccoloBimbo

Stiamo parlando ovviamente del Nesquik, la più famosa polvere al cacao dolce da aggiungere al latte per una colazione gustosissima e che i bambini adorano. La carica di energia del cioccolato è ancora più amplificata dal fatto che il Nesquik è pieno di vitamine e calcio, fondamentali per la crescita dei nostri bimbi. Cosa succede se lo aggiungiamo al ciambellone della nonna? Qualcosa di molto buono.

Ciambellone e Nesquik: la ricetta della merenda pazzesca

Per realizzare il vostro ciambellone goloso al Nesquik, partite dalla base di una torta classica con farina, burro e uova. Ecco che cosa vi occorre.

  • 250 g di farina
  • 170 g di burro ammorbidito
  • 180 g di zucchero
  • 4 uova
  • 100 ml di latte
  • 40 gr. di cacao amaro1 bustina di lievito
  • zucchero a velo q.b
  • Nesquik

Una volta raccolti gli ingredienti potete procedere. Accendete il fornbo per preriscaldarlo e portarlo a temperatura, impostando la temperatura a 180 gradi. Per cuocere la vostra ciambella è ovviamente necessario uno stampo col buco dedicato, che trovate in tutti i negozi di casalinghi come Kasanova. Per preparare l’impasto si parte lavorando il burro con lo zucchero per alcuni minuti, finché non sono ben amalgamati. Aggiungere quindi i tuorli dell’uovo continuare a lavorare energicamente fino ad ottenere l’impasto della giusta consistenza cremosa.

Ottenuto un impasto uniforme è possibile procedere ad aggiungere la farina, il lievito, il Nesquik e il latte in maniera graduale continuando ad girare e mescolare sino ad ottenere un impasto omogeneo adatto al caso. Imburrate o oliate per bene lo stampo e infornate per cuocere alla perfezione. Potete anche usare il fornetto Versilia, che ha anche la giusta forma a ciambella. Questo fantastico strumento delle nostre nonne vi farà risparmiare elttricità non facendovi accendere il forno, dato che fa comodamente sul fornello e cuoce benissimo, anche meglio del classico forno. Provare per credere!

Ciambellone al Nesquik – Piccolobimbo

Anche il forno Versilia, naturalmente, va oliato o imburrato a dovere, poi andrà chiuso con l’apposito coperchio e lasciato sul fuoco anche fino a cinquanta minuti, dato che cuoce più lentamente.

Clarissa

Recent Posts

Soffri di mal di testa? Prova il rosmarino, usalo in questo modo ti darà un sollievo incredibile

Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…

2 anni ago

Tuo figlio vuole sempre il seno per dormire? Ecco come fare per staccarlo

Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…

2 anni ago

Non dire mai queste cose a tuo figlio, è pericoloso: le 5 frasi incriminate

Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…

2 anni ago

Merenda veloce e genuina, ti bastano 3 ingredienti e solo 5 minuti

Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…

2 anni ago

Gnocchettoni anti-spreco: la ricetta del primo piatto perfetto

Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…

2 anni ago

Patate al profumo di limone, il secondo piatto che ameranno i bambini

Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…

2 anni ago