Ricette Sfiziose

Mc Donald’s, il menù da oggi costa la metà: ecco come fare felice tuo figlio

Un menù del Mc Donald’s spendendo pochissimo? Da oggi è possibile e tuo figlio ti ringrazierà per sempre: ecco come fare.

Nonostante tutte le raccomandazioni e i discorsi che possiamo fare, i nostri bambini adorano il Mc Donald’s e tutte quelle deliziose schifezze offerte dalla nota catena di fast food. Che si tratti delle favolose, untissime, patatine fritte a bastoncino o i meravigliosi panini di tutti i tipi e l’ormai iconico Happy Meal dedicato ai bambini, il fast food offre prodotti che è difficile non apprezzare ed è quasi impossibile che non piacciano ai bimbi di tutte le età. Ma a volte anche andare al fast food può essere dispensioso.

bambini al mc-donald’s-piccolobimbo.it

Se portiamo nostro figlio al Mc Donald’s almeno una volta alla settimana, per esempio, e magari abbiamo anche più di un figlio e dobbiamo pranzare anche noi genitori, si comincia a parlare di decine di euro che magari non vorremmo spendere così spesso per avere un prodotto da fast food. Ma ottenere la bontà di un menù del Mc per far felici i nostri bambini spendendo la metà o anche meno, da oggi, è possibile: ecco come fare.

Mc Donald’s: un menù per bambini senza spendere

Come si fa ad avere la bontà di un menù del Mc Donald’s per far felici i nostri bimbi senza spendere così tanto? Semplice, riprodurlo a casa! Con piccole ricette deliziose è possibile ricreare un menù completo dedicato ai vostri bimbi golosi che può diventare un divertente appuntamento settimanale da sostituire al fast food. Ma come fare? Partiamo con ordine.

  • French fries
    Per realizzare delle meravigliose patatine stile Mc, vi basterà bollire alcune patate dopo averle tagliate a rettangoli, per dare la forma iconica. Quando le patate saranno bollite potrete friggerle e se useretela friggitrice otterrete un risultato ancora più sorprendete, ma potete anche farle in padella. Terminate il piatto con un po’ di maionese et voilà!
  • Hamburger
    Naturalmente non c’è menù del Mc che si rispetti senza un buonissimo panino con carne, insalata, pomodoro e cetriolini – se piacciono al vostro bimbo. Procuratevi il pane adatto, rotondo, da hamburger e con sesamo, che si trova tranquillamente al supermercato. Cuocete un hamburger di macinato in padella e assemblate in vostro panino con pane, maionese, carne, insalata e pomodoro e altro panino. Per un bel cheeseburger vi basterà inserire una sottiletta o una fetta di cheddar sulla carne.
  • Drink
    Completate tutto con un bel bicchiere di Coca-Cola con ghiaccio per mandare giù tutto meglio. Potete scegliere la soda che vostro figlio preferisce, dall’aranciata, alla Sprite, al tè freddo, a seconda dei gusti.
Mc Donald’s in casa per bambini – Piccolobimbo

Per dolce potete presentare degli ottimi cookies all’americana con tante belle gocce di cioccolato, oppure fare una facilissima cheesecake con la Nutella, per un finepasto extragoloso.

Clarissa

Recent Posts

Soffri di mal di testa? Prova il rosmarino, usalo in questo modo ti darà un sollievo incredibile

Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…

2 anni ago

Tuo figlio vuole sempre il seno per dormire? Ecco come fare per staccarlo

Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…

2 anni ago

Non dire mai queste cose a tuo figlio, è pericoloso: le 5 frasi incriminate

Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…

2 anni ago

Merenda veloce e genuina, ti bastano 3 ingredienti e solo 5 minuti

Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…

2 anni ago

Gnocchettoni anti-spreco: la ricetta del primo piatto perfetto

Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…

2 anni ago

Patate al profumo di limone, il secondo piatto che ameranno i bambini

Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…

2 anni ago