Un bel tatuaggio dedicato alla famiglia per voi mamme? Niente paura: ecco qualche idea semplice ed elegante.
Mamme! Se amate i tatuaggi non dovete certo smettere una volta che vostro figlio è nato. Anche se tatuarsi durante la gravidanza non è assolutamente indicato per la salute vostra e del bambino, quando il vostro pargolo è nato potete dare libero sfogo alla vostra creatività. Perché allora non farvene uno proprio dedicato a vostro figlio?
Un tatuaggio, per qualcuno, è il miglior modo per suggellare l’amore per qualcosa o qualcuno e imprimere sulla pelle un affetto che li accompagnerà tutta la vita. L’amore per un familiare, che sia vostra madre o vostro padre, i figli, i nipoti, i nonni o i fratelli, è per sempre e quale miglior modo per cristallizzarlo nel tempo, se non con un bel tatuaggio sulla famiglia originale? Se non sapete da che parte iniziare, ecco qualche idea semplice ed elegante per lasciarvi ispirare e da mostrare al vostro tattoo artist di fiducia.
La dedica ad un familiare è tra i soggetti per tatuaggi più diffusi al mondo, allora perché non sorprendere le persone che amate con design eleganti e originali per dimostrare loro quanto sono importanti per voi? Un’idea molto semplice è quella di tanti cuori, dello stile che preferite, quanti sono i membri della famiglia che volete rappresentare, in bianco e nero o colorati, a vostro piacere. Potete sbizzarrirvi con lo stile che più sentite vostro: dall’8-bit, all’astratto. L’essenzialità, a volte, è la scelta vincente! Con il bambino nuovo arrivato sarà ancora più bello rendersi conto di avere un membro in più!
Leggermente più elaborato, ma altrettanto elegante è “familia” scritto in corsivo, a cui potete aggiungere un piccolo cuore o una casa stilizzata, che sia in continuità con la vostra scritta per trasmettere il concetto che “dove c’è famiglia, c’è casa“.
Più elaborato e poetico, ma sicuramente d’impatto è l’albero, che con le sue radici rappresenta le origini e la stabilità della famiglia: può essere un albero realistico e in fiore oppure stilizzato, ideale o astratto, a vostro piacimento. Potreste anche pensare di inserire i vostri nomi e quelli dei vostri figli sulle radici o sui rami dell’albero.
Per gli amanti della Disney e dei cartoni animati, un classico è la scritta “Ohana” che, come ci ricorda l’intramontabile “Lilo & Stitch“, significa “famiglia” e può essere un’idea molto dolce e originale. Evergreen anche elefantini, orsetti e cicogne in versione mamma con piccoli e anche in questo caso, lo stile è adattabile al vostro gusto. Il consiglio è quello di parlare sempre con il vostro tatuatore e lasciare che vi dia dritte e indicazioni, in base a quello che volete esprimere e al suo stile personale.
Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…
Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…
Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…
Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…
Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…
Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…